Le mensole creano uno spazio aggiuntivo in cui tenere i nostri oggetti, come candele, dischi o fumetti.
Se decorate bene e fatte del materiale giusto, le mensole possono diventare un elemento di arredo. È il caso delle mensole in vetro.
Nell’articolo di oggi, Vetreria de Remiggi ci parlerà delle mensole in vetro e di come possono cambiare l’aspetto delle nostre stanze.
I vantaggi delle mensole
Le mensolesono un vero e proprio must quando si parla di arredamento domestico.
Utili come piani d’appoggio, questi elementi sono perfetti sia per gli uffici che per gli studi e per altri luoghi di lavoro (sale di attesa, negozi ecc.).
Le mensole, sono un’ottima alternativa ad arredi veri e propri, che potrebbero sconvolgere l’equilibrio visivo e di spazio di una parete. Questi elementi, infatti, con la sua presenza funzionale ma discreta, permette di evitare lo spreco di porzioni libere di muro, soprattutto sopra ad arredi come divani, scrivanie o cassettiere.
Questi prodotti sono disponibili in diverse dimensioni e variano dalla tradizionale sagoma a scaffale a quelle dotate di forme più originali.
Le mensole in vetro
Le mensole in questo materiale fanno parte degli elementi d’arredo che non passano mai di moda. Questo perché, nonostante siano tipiche delle stanze di stampo raffinato, si adattano benissimo anche agli ambienti classici o in stile contemporaneo. Le mensole in vetro permetto di donare alla stanza una leggerezza visiva, grazie ad effetti estetici dalle caratteristiche eleganti e minimaliste.
La mensola in vetro o in cristallo, sono in grado di creare un effetto visivo particolarissimo poiché da una certa distanza gli oggetti che vi sono posti sopra sembrano quasi fluttuare nell’aria, privi di appoggio. In questo modo l’equilibrio della parete, soprattutto se parzialmente ingombra di altri arredi, è salvo.
Le mensole in vetro possono anche essere colorate, diventando esse stesse un elemento di arredo per “spezzare” la parete bianca o di un colore neutro.
Le mensole così in vetro, quindi, sono duttili e adatte a tutti gli spazi della casa: dal soggiorno, all’home-office, dalla camera da letto alla sala da pranzo.
Commenti recenti