Un box doccia su misura è la risposta efficace ai problemi strutturali che si possono incontrare quando si realizza un bagno nuovo.
Nell’articolo di oggi, Vetreria de Remiggi ci mostrerà tutti i vantaggi di un box doccia su misura.
Come progettare il box doccia perfetto
La realizzazione di una cabina su misura non è solo una questione di dimensioni: dalla scelta dei materiali e delle finiture a quella del piatto doccia e delle ante, tutto può essere personalizzato fin nei minimi dettagli.
Si parta dalla forma del piatto doccia che deve essere decisa in base alla conformazione del bagno e alla disposizione dei sanitari o eventuali mobili.
Per esempio, se lo spazio è limitato, una buona idea può essere quella di installare una soluzione su misura senza spigoli dietro la porta. Invece, se la stanza è lunga e stretta, il consiglio è di collocare una cabina rettangolare sul fondo che vada a coprire tutta la larghezza del vano.
Lo spazio non è tutto, però. Al di là dei vincoli fisici, ricordati che quello di cui hai bisogno è un luogo confortevole in cui entrare comodamente e muoverti senza problemi.
Anche per la scelta delle ante non esiste una regola universale.
Con una doccia su misura è possibile scegliere tra meccanismi di apertura scorrevole, a battente e a libro oppure optare per una combinazione di pannelli fissi con pannelli mobili di diverse misure per soddisfare qualsiasi necessità di chiusura.
I vantaggi di questa scelta
Scegliere un box doccia su misura significa anche poter optare per una grande varietà di materiali e colori.
Per il piatto doccia, ad esempio si può optare per la classica ceramica e l’acrilico vengono o per soluzioni più moderne e funzionali, come l’ardesia o composti di minerali naturali e resine che sono facili da pulire, resistenti nel tempo e antiscivolo.
A seconda delle preferenze estetiche, dell’arredamento del bagno o ancora delle esigenze di privacy, si possono scegliere vetri tradizionali trasparenti oppure satinati e fumé, combinabili con diversi tipi di profili sia per spessore sia per materiale e colore.
In conclusione, i box doccia su misura, offrono la possibilità di non avere a disposizione solo ed esclusivamente prodotti di catalogo, predefiniti nelle forme e nelle misure, ma di avere un bagno dove ogni singolo spazio viene sapientemente sfruttato.
Commenti recenti